Servizio Volontario Europeo: l’evento a Milano

Pubblicato il 10 novembre 2014

Dal 12 al 14 novembre si terrà a Milano, presso l’Hotel Barcelò, l’evento annuale del Servizio Volontario Europeo (SVE) organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Semestre Europeo di Presidenza Italiano.

Per la prima l’evento si terrà in Italia e vedrà la partecipazione di 250 ex volontari europei, che racconteranno la propria esperienza.

L’appuntamento ha l’obiettivo di valorizzare il Servizio Volontario Europeo nel percorso di crescita dei ragazzi, e di esperienza utile per acquisire conoscenze e competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Grazie al Servizio Volontario Europeo, infatti, molti ragazzi hanno avuto maggior possibilità di accesso al mondo lavorativo.

 

Durante l’evento di chiusura, il 14 novembre alle ore 9.30 presso l’Hotel Barcelò, interverranno, oltre agli ex volontari, il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, il Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, Cons. Calogero Mauceri, il Sottosegretario del Ministero del lavoro e politiche Sociali con delega alla Gioventù, Luigi Bobba, Direttore settore Gioventù di Erasmus+ della DG Educazione e Cultura della Commissione Europea Pascal Lejueune.

 

www.agenziagiovani.it

#AngEvsEvent

#Sve