#partecipoperchè: l’importanza delle nostre idee

Come promuovere le idee?


Mirione dice che...
L'IMPORTANZA DELLE NOSTRE IDEE
“Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali e continueranno a cammminare sulle gambe di altri uomini”.
Come sappiamo , questa è una celebre frase di Falcone; chi meglio di lui può rappresentare pienamente questa tematica? LUI che ha combattuto con le unghie e con i denti per realizzare le sue GRANDI IDEE , rischiando la vita ogni giorno pur di salvare quella dei suoi concittadini.
È proprio da lui che noi giovani e tutte le generazioni future dovremmmo prendere esempio , per far conoscre a tutti la nostra opinione affinchè le NOSTRE IDEE vengano realizzate.
Personalmente noi pensiamo che questa frase debba essere una sorta di sprono , di invito , per tutte quelle persone che vogliono portare avanti i loro pensieri e le loro convinzioni liberamente. Detto ciò , qual è il miglior modo per far comoscere le nostre idee?
Allora… Innanzitutto bisogna avere un obiettivo da perseguire e un grande coraggio. Non bisogna avere paura di far conoscere la propria opinione,senza nascondersi dietro ad un anonimo solo per la paura di essere “preda” di bulllismo,come ormai capita molto spesso sui social network.
Si deve sempre essere disposti ad ascoltare le parole degli altri perché, come sappiamo, il pensiero di ogni persona, giusto o sbagliato che sia è UN’IDEA UNICA,che può anche contribuire al “BENE COMUNE”.
Infine, vogliamo dire che niente meglio dei vostri pensieri può dimostrare la persona che siete e magari,anche quella che diventerete un domani seguendo le VOSTRE IDEE.
http://ilquotidianoinclasse.corriere.it/2014/04/limportanza-delle-nostre-idee/
Data: 23 aprile 2014 · Categorie: Partecipoperchè · Tags: